I Cinghiali dalla Val Tidone all’Expo in mountain bike!

Piacenza terra di valori Land of values

L’esperienza dei Cinghiali della Val Tidone in Piazzetta Piacenza a Expo Milano 2015 è stata sicuramente entusiasmante e piacevole! Ci è stata data l’opportunità di  far conoscere la nostra splendida Val Tidone insieme a tutto quello che è stato creato da noi e che è a disposizione per gli amanti dell’ escursionismo ed è stato un vero successo.

Per noi, un gruppo di ragazzi e ragazze  con la passione per la mountainbike e il trekking legati alla propria terra,  è stato un piacere poter portare ad Expo i nostri itinerari,  raccontando e spiegando quello che facciamo a persone di tutto il mondo, invitandoli a venirci trovare nel Piacentino.
Pensiamo di avere avuto grande successo, viste le moltissime persone che si sono dimostrate interessate ed entusiaste, alle quali abbiamo distribuito materiale informativo e gadget, suscitando anche curiosità e attrazione grazie alla scenografia da noi allestita ai piedi della mountainbike, posta in evidenza di fianco a Piazzetta Piacenza .
E’ sempre bello e interessante conoscere nuove persone; oltre ai visitatori, con cui abbiamo dialogato volentieri, abbiamo fatto amicizia con i ragazzi della cooperativa San Martino e di Padiglione Italia i quali ci hanno spiegato (soprattutto Massimiliano) in che modo visitare Expo per capirne a fondo i valori che ci vogliono trasmettere con questa esposizione universale… “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
Ci rivediamo a Settembre, non mancate!
 I cinghiali della Val Tidone Piacenza terra di valori Land of values   I cinghiali della Val Tidone Piacenza terra di valori Land of values