Foodbestvalley: lascia il segno con tortelli tricolore e pisarei ecosostenibili

Piacenza terra di valori Land of values
Qui comincia l’avventura, abbiamo iniziato la nostra settimana fiduciosi ed anche un po’ in fibrillazione di quello che poteva essere la nostra esperienza in Piazzetta Piacenza. EXPO 2015.
Certo nessuno ha esperienza di tale evento, essendo la prima volta per noi Italiani e Piacentini ovviamente. Ritengo possa essere una grande opportunità partecipare a questo evento, perché tale va ricordato è , uno show , non la classica fiera commerciale, dove la visibilità è altissima ed anche l’impatto devo dire forte  di energia. Certo abbiamo iniziato pensato che fosse una cosa fuori dagli schemi classici, pertanto cercando di creare una vetrina, anche come esposizione in Piazzetta diversa dal solito, abbiamo pensato di creare due eventi per attirare la marea di gente in visita. In effetti il primo evento , quello di far venire Agr. Racemus dI Ziano, del territorio di cui rappresentiamo i vini, e  fare la nostra pasta è stato un primo grande successo.
Abbiamo fatto i tortelli tricolore, che sono stati mangiati tutti crudi! I “Tortelli di Petrarca”, perché sono nati con lui sul nostro territorio, veramente molto apprezzati.
Insieme ai Tortelli sono stati fatti anche i nostri ‘’ Pisarei e Fasò ‘’pasta ecosostenibile, per la povertà della preparazione utilizzando pane grattugiato raffermo, acqua e farina, totalmente spazzati via a crudo. Il secondo evento con uno dei 22 Super eroi esposti in Palazzo Italia, quello scelto per l ’Emilia Romagna, Il Sig. Giuseppe Pedroni, che  ha presentato l’Aceto Balsamico Pedroni, eccellenza Italiana, da noi orgogliosamente rappresentata.
Anche questo evento è stato un successo attirando tanti visitatori stranieri.
Sicuramente possono esserci delle pecche come in qualsiasi evento svolto la prima volta, ma certo ringrazio Expo per questa unica opportunità e anche ovviamente Piazzetta Piacenza .
Attendiamo con fiducia gli sviluppi di Expo.
 –
   foodbestvalley 2 foodbest valley 3