Greta – Profumi e Parole

1381697_10202211963769428_1074844429_nMi chiamo Greta Ceresini, ho 25 anni e sono laureata in Civiltà e Lingue Straniere Moderne. Faccio parte di una famiglia con solide tradizioni culinarie, derivanti dalla passione per la buona cucina che da sempre ci accompagna.
Sono, perciò, inevitabilmente attratta dai profumi nuovi, dai segreti di cucina che vengono svelati per caso, dal riuscire a carpire quel sentimento che accompagna ogni piatto e che proviene da mani esperte.
Amo l’Italia e i suoi scorci, il suo riuscire a dimostrare di essere grande, senza bisogno di avere grandi spazi; quando trovo il tempo, mi dirigo verso i luoghi sconosciuti e nuovi e, ogni volta, mi ricordo di tutta la passione intrinseca del nostro paese.
Amo i viaggi, le strade, i profumi nuovi e, quando parto, sono accompagnata dalla mia persona del cuore; arrivati in un paese nuovo, cerchiamo di scoprire le tradizioni, i piatti del posto, la vita vera, per poi portarli a casa con noi.
Mi capita di parlare attraverso una fotografia, altra mia grande passione, con cui amo descrivere momenti, sapori e visioni del mondo che scorrono nella mia mente.
“Profumi e Parole” è nato dalla voglia di conoscere di più, per poter avere e condividere tradizioni di vita e di cibo.
Gennaio 2014 – è stato il punto di partenza di questa mia nuova esperienza con Profumi e Parole: Food & Travel Blog, ricette di vita e di viaggi attraverso l’Italia e oltre. Street Food e curiosità.