Daniela – Mani in Pasta Quanto Basta

ritaglioEccomi, io sono Daniela

Nata e cresciuta a Piacenza, casalinga con la passione della cucina, non mi reputo infatti una brava cuoca, solo una mamma che cucina divertendosi.

Sono sposata, ho un figlio ed una cagnolina adorabile. Sono una sostenitrice dell’uso della bicicletta e mi muovo solo con quella. Mi piace fare la spesa al mercato della Coldiretti per avere l’occasione di acquistare solo prodotti del mio territorio, stagionali  e possibilmente a Km 0.

Mi piace ogni tanto concedermi una pizza con le amiche per spettegolare e ridere in compagnia come fossimo delle ragazzine (che non siamo più da tempo).

Mi è sempre piaciuto “pasticciare”, fin da ragazzina stavo in cucina ad aiutare la nonna. Avete presente il lavoro più noioso del mondo, quello di mettere in fila anolini e tortelli e tenerne il conto? Era mio! Ma nello stesso tempo potevo imparare le basi della cucina.

Sono un’inguaribile golosa! Nella mia famiglia venivano preparate solo torte classiche: ciambella, crostata con la marmellata e torta di mele, per questo io ho deciso che dovevo provare altro e così, pur non essendo una decoratrice e sfornando solo dolci semplici, mi diverto con paste lievitate, crostate, biscotti e ad utilizzare gli “avanzi”, cioè tutto ciò che rimane in frigorifero o nell’armadietto in cucina e che va terminato.

Per questo vi dico: da me non troverete niente di sfarzoso, ma tanta tanta semplicità, un pizzico di creatività e tanto amore per i profumi della cucina.

Dall’incontro con alcune amiche sparse per l’Italia, quasi 4 anni, fa è nato il  blog Mani in Pasta Quanto Basta, il cui nome deriva appunto dalla passione per avere sempre le mani sporche di farina e  dalla passione per la cucina.

Per cui: tiriamo fuori farina e uova ed iniziamo ad impastare 😀