Valtidone e Valluretta ad Expo 2015

Piacenza Terra di Valori Expo Branding Piacenza

Due giorni di protagonismo a Expo per la Valtidone e la Valluretta: negli spazi di piazzetta Piacenza, sotto la grande zolla che rappresenta il territorio piacentino, è stata presentata la App visitvaltidone.it creata e sviluppata dall’associazione di promozione turistica del territorio “La Valtidone”.

Migliaia i visitatori che si sono fermati a chiedere informazioni per scoprire le bellezze dei 14 Comuni delle due valli. Attraverso la App sono stati mostrati gli itinerari enogastronomici, culturali e artistici nonché i prodotti tipici come batarò, pancetta, salame, vini, ecc.

Si tratta  di  una vera e propria guida turistica, per smartphone, tablet e pc, che permetterà ai visitatori di scoprire e muoversi fra le offerte delle due valli piacentine, siano queste culturali, artistiche, enogastronomiche o artigiane.

“Esperienza senza dubbio da ripetere – afferma soddisfatto il presidente dell’Ass. La Valtidone Valentino Matti – perché Expo è una finestra sul mondo e noi promotori delle nostre valli ne dobbiamo approfittare. Bisogna pensare globalmente e agire localmente affinché i nostri prodotti tipici e i nostri tesori architettonici ed artistici arrivino ovunque!”

“E con la nostra App – continua Matti – il primo passo è stato fatto: abbiamo creato la possibilità di crearsi il proprio itinerario, secondo le proprie esigenze, interessi e preferenze”. Ad Ottobre l’Associazione sarà nuovamente protagonista con le giornate del tartufo della Alta Valtidone, un prodotto d’eccellenza che nulla ha da invidiare a quelli del Piemonte.

          expo1 expo3